Le sue principali fonti di sostentamento derivano dalle offertee dai lasciti dei benefattori e dalle quote associative degli iscritti. Tutto ciò che riceve lo reinveste in servizi e aiuti offerti a chi ha bisogno.
In secondo luogo significa che la Misericordia è fatta di VOLONTARI: persone normalissime, casalinghe, studenti, operai, impiegati, professionisti, pensionati, che hanno preso la decisione di fare un piccolo sacrificio per aiutare gli altri: donare una parte del loro tempo libero e metterlo a disposizione delle attività della Misericordia. Per la loro opera non ricevano nessuna “paga”, nessun compenso materiale; ricevono invece un inestimabile compenso morale: la soddisfazione di essere stato utile al prossimo, di aver aiutato qualcuno, di aver fatto qualcosa che va a vantaggio sia del singolo assistito che dell’intera comunità.

Diventare un Volontario è un piccolo atto di coraggio quotidiano un sacrificio, ma anche un lungimirante investimento: “oggi io aiuto, dono il mio tempo, rendo vitale e attiva la Misericordia, e quindi contribuisco a consolidare i valori sociali che stanno alla base di essa e dell’intera comunità ma in tal modo, quando sarò io ad aver bisogno, saprò che ci sarà qualcuno che mi aiuterà, grazie all’impegno che io avrò donato ad all’esempio positivo che avrò fornito.”
Il Volontariato è un “contagio” benefico: più persone vi partecipano, più vivibile per tutti diventa la comunità.

Anche tu, puoi diventare VOLONTARIO DELLA MISERICORDIA. I modi in cui questo impegno può essere svolto sono molteplici:

• SOCCORRITORE DEL SERVIZIO DI EMERGENZA E SULLE AMBULANZE
• AUTISTA DI AMBULANZA
• AUTISTA DI MACCHINE PER IL TRASPORTO DISABILI E DIALIZZATI
• ACCOMPAGNATORE NEL SERVIZIO PER TRASPORTO DISABILI

Per sostenere le nostre attività e far fronte a tutte le richieste sono necessarie tante persone. Abbiamo perciò necessità sempre di nuovi volontari che ci aiutano ad aiutare chi ha bisogno.
Per diventare volontario della Misericordia basta aver compiuto 18 anni, avere una piccola disponibilità di tempo e tanta buona volontà.

PERCHE’ NON CONSIDERI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL
VOLONTARIO PRESSO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE !!!!